Pagina dedicata ai contenuti riguardanti i progetti PON – FESR Disseminazione FESR_edugreen _10.8.1.B3-FESRPON-SI-2023-58 Avviso prot. n. 4395 del 09/03/2018 – FSE – Inclusione sociale e lotta al disagio – 2a edizione Progetto autorizzato: – 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-365 AVVISO ALUNNI 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-346 istanza alunni_10.1.1A-FSEPON-SI-2019-365 liberatoria_minorenni_10.1.1A-FSEPON-SI-2019-365- Inclusione sociale e lotta al disagio – 2a edizione liberatoria_pon_maggiorenni_10.1.1A-FSEPON-SI-2019-365- Inclusione sociale e »
archivio di documentazione che i docenti vogliono condividere pubblicamente sul sito
RIPARTONO I PROGETTI ERASMUS Il Ferrari è pronto a ripartire con l’Erasmus+. I primi ad inaugurare questa ripresa delle mobilità saranno i ragazzi ed i docenti tutor precedentemente selezionati per la partecipazione al progetto “S.C.H.O.O.L.”, un progetto d’istruzione e formazione professionale nell’ambito VET (Vocational Education and Training). Il progetto prevede anche delle mobilità di job-shadowing »
Nome Sede IPSAA DI MILAZZO Ordine scuola SECONDARIA DI SECONDO GRADO Tipologia scuola ISTITUTO PROFESSIONALE Codice MERA01102Q Indirizzo Telefono Via Due Bagli, 22 Milazzo, 98057 (ME) Telefono: 090-9296562 Email P.E.O.meis01100p@istruzione.it P.E.C.meis01100p@pec.istruzione.it Sito WEB www.istitutoprofessionaleferrari.edu.it Indirizzo di Studio Ø AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO E GESTIONE DELLE »
Nome sede associata IPSIA “G. FERRARIS” Ordine scuola SECONDARIA DI SECONDO GRADO Tipologia scuola ISTITUTO PROFESSIONALE “E. Ferrari” Sede principale Codice MERI01102B – Istituto Professionale MERI01150P – Corso serale Indirizzo »
Per Albo Pretorio si intende il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. L’attività dell’albo pretorio consiste quindi, nella pubblicazione di tutti quegli atti sui »
Nome Sede IPSAA “F. LEONTI” Codice MERA01101P Indirizzo Telefono Contrada Margi 98051 Barcellona P. G (ME) Telefono: 0909710047 Email P.E.O.meis01100p@istruzione.it P.E.C.meis01100p@pec.istruzione.it Sito WEB www.istitutoprofessionaleferrari.edu.it Indirizzo di Studio Ø AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO E GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE Ø CORSO SERALE: Servizi »
Nome Sede IPSIA “E. FERRARI” Ordine scuola SECONDARIA DI SECONDO GRADO Tipologia scuola ISTITUTO PROFESSIONALE Codice MERI01101A Indirizzo Telefono VIA PICARDI, sn Barcellona P. di G. (ME) 98051 TEL. 0909702516 FAX 0909702515 Email P.E.O.meis01100p@istruzione.it P.E.C.meis01100p@pec.istruzione.it Sito WEB www.istitutoprofessionaleferrari.edu.it Indirizzo di Studio Ø MANUTENZIONE E »
Questa pagina contiene una sintesi del regolamento e l’intero documento in allegato. Il presente Regolamento è conforme ai principi e alle norme dello “Statuto delle Studentesse e degli Studenti”, emanato con il D.P.R. 24 giugno 1998 n. 249, del Regolamento dell’Autonomia delle Istituzioni scolastiche, emanato con il D.P.R. 8 marzo 1999 n. 275, del D.P.R. »
ISTANZE 02/12/2024 Dichiarazione (Documento da allegare alla richiesta dei permessi) 03/09/24 Istanza-Funzione-Strumentale_24_25 Da inoltrare, entro il giorno 23 settembre 2024, all’indirizzo email della scuola :meis01100p@istruzione.it MODELLI RICHIESTE DOCENTI/ ATA 26/08/2024 Modulistica Assunzione in servizio Docenti a Tempo Determinato Dichiarazione »
I calendari scolastici vengono approvati con deliberazione delle Giunte Regionali e sono disponibili generalmente all’interno dei siti internet della regione di appartenenza. Di seguito si pubblica una tabella riassuntiva.
Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione: delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro »
Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate. Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che »